#VIAJANDOIBIZA: aspettative pre-partenza 

18
272


Comincia qui l’avventura: intercity 682, destinazione Milano Centrale.

Su questo treno mi ritrovo a pensare a cosa mi attenderà da questo viaggio nelle Baleari, tra Ibiza e Formentera. Ci ho pensato molto prima di scegliere la meta. Avevo già programmato un tour della Toscana, con la lista dei posti da vedere giorno per giorno, dovevo solo più prenotare i soggiorni. Poi sono andato in Irlanda, e mi è venuta voglia di uscire nuovamente dall’Italia. Stoccolma, Dubrovnik, Provenza, Creta, Amburgo, Rotterdam, Cornovaglia, Galles, e chi più ne ha più ne metta. Una domenica intera a reperire informazioni online, a sfogliare pagine e pagine di città, isole, nazioni.

Poi, ricontrollando skyscanner per la quarantaquattresima volta, vedo questo diretto Milano Linate – Ibiza. Perchè no? Proviamo! Le Baleari fuori stagione. C’è curiosità, molta.

Cosa mi posso aspettare da Ibiza e Formentera fuori stagione? Beh, senza dubbio mi aspetto un pó più di tranquillità rispetto al sovraffollamento dei mesi estivi. Metto già in conto che non sarà semplice tuffarmi in acqua, visto che siamo ancora a fine aprile e le temperature non lo consigliano. Se ci sarà occasione, la sfrutteró! Mi aspetto di far felici i miei occhi e la mia reflex con spiagge meravigliose e un mare color turchese, mi aspetto di camminare sulla bianca sabbia e riscaldarmi sotto un bel sole cocente. Questo lo spero, perchè le previsioni meteorologiche inizialmente erano diverse purtroppo. Mi aspetto di perdermi nei vicoletti della città fortificata di Eivissa, la capitale, per poi riforcillarmi con piatti di paella e bicchieri di sangria. Mi aspetto molto calore, quello della gente, i sorrisi e gli sguardi sereni del popolo ibizenco. D’altronde adoro la Spagna anche per questo, per i modi di fare delle persone, le onde di positività che emanano. Mi aspetto di godermi dei tramonti da cartolina, come quello vissuto un anno fa a Santorini, uno spettacolo. Mi aspetto di rimanere incantato dalle case bianchissime con le porte e gli infissi colorati, mentre girovago nelle varie cittadine dell’isola. Mi aspetto tante, tante cose… Voglio godermi questa settimana, rilassarmi e star bene davvero.

Sarà la mia prima esperienza in macchina: aiuto! Ho prenotato tre giorni una Panda per girare l’isola, mentre a Formentera noleggeró una bicicletta e via!

Il viaggio in treno prosegue, la mia testa è già a Ibiza, da tre settimane ormai. Stasera dormiró all’Air Hotel Linate, a due passi dall’aeroporto, e domattina presto voleró in Spagna. Pronto per questo #VIAJANDOIBIZA ??

18 Commenti

  1. Buon viaggio Pietro! Mi hanno detto che sia Ibiza che Formentera sono bellissime, fuori stagione devono essere ancora meglio. Non vedo l’ora di vedere qualche foto! Buon divertimento 🙂

    • Il primo che ti do è di andare fuori stagione, magari a maggio. Qui ora si sta bene ma non c’è sempre il sole purtroppo ? Però è tranquilla, poca gente… ?? Io in teoria non ci sarei mai e poi mai venuto… Ma in primavera o primo autunno è una favola! Baci

  2. Ne stai vedendo di cose belle! Non so perché associo Ibizia e Formentera al paradiso di divertimenti estivo, cioè tutto il contrario di quello che cerco in un viaggio. Per questo visitarle fuori stagione mi sembra un’ottima idea! 🙂

    • Eh lo so, infatti non ci sarei mai andato! Poi ho deciso di provare… Fuori stagione è calda e tranquilla! Adesso vorrei fare anche Mykonos fuori stagione, la movida non fa per me ? vedrai stasera le foto di Eivissa, la capitale diciamo.. Ha una cittá fortificata che fa paura!!!

  3. Effettivamente Ibiza non è una meta che avevvo valutato. Non mi piace la confusione estiva di mete balneari. Sono curiosa di leggere il tuo resoconto dettagliato di questo viaggio “fuori stagione” e delle curiosità che saprai scovare. Buon viaggio!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui